IL PRODOTTO
POPCAKE® MIX è un insieme di ingredienti già dosati e si presenta sotto forma di polvere bianca all’interno di speciali sacchetti. È sufficiente aggiungere la giusta quantità di acqua alla temperatura consigliata e agitare il sacchetto per ottenere una pastella omogenea che andrà a comporre il pancake. Una volta “shakerato” il sacchetto, lo stesso si posiziona all’interno della macchina la quale ne preleverà la dose necessaria ad ogni richiesta lasciando che il prodotto non venga mai a contatto con la macchina. Riducendo così al minimo le operazioni di pulizia.
LA MACCHINA
Robusta e compatta POPCAKE® MACHINE è in grado di soddisfare le moderne esigenze del settore dell’ospitalità alberghiera e della ristorazione di oggi. Il suo peso inferiore a 23 kg e le sue dimensioni ridotte (L 53 cm, H 36, P 36 cm), la rendono un’attrezzatura poco ingombrante, posizionabile sul buffet della colazione o all’interno di una cucina professionale. Gestita da un software semplice ma funzionale permette di regolare le dimensioni e il grado di cottura di ogni pancake; oltre a decidere quanti pancakes la macchina deve cuocere per volta. Particolare attenzione è rivolta alla salute e alla sicurezza di chi la usa: la macchina funziona bene in tutte le ambientazioni, esterne ed interne, ed è improbabile che si verifichino lesioni poiché è praticamente impossibile il contatto con parti ustionanti o con olio e grasso solitamente necessari alla tradizionale cottura dei pancake. Non necessita inoltre di alcuna cappa di aspirazione. A differenza dei tradizionali pancake fritti, la tecnologia di cottura brevettata POPCAKE permette di creare un dolce con solo il 3% di grassi, pur mantenendo tutto il sapore e la consistenza del dolce tradizionale.
I SACCHETTI
Sono robusti e resistenti agli urti e hanno una valvola certificata HACCP che garantisce la freschezza del prodotto e impedisce la contaminazione batterica.